Le nostre produzioni

Il prodotto di punta della GFM oggi è senza dubbio la cremagliera. GFM è in grado di costruire qualsiasi tipo di cremagliera dal modulo 0,5 al modulo 40, sia a denti diritti che elicoidali in lunghezze che arrivano fino a 6 metri.

I continui investimenti fatti negli anni in tecnologie e ricerca, permettono a GFM di produrre cremagliere di alta qualità complete di trattamenti termici e rettifica del profilo. La flessibilità della struttura produttiva e la tecnologia d’avanguardia consentono la produzione sia del pezzo singolo che in grande serie.

Tutte le lavorazioni meccaniche, dal taglio fino alla rettifica, sono eseguite all’interno della GFM, consentendo un preciso e costante controllo qualitativo, dei tempi e delle modalità di produzione.
Solo per i trattamenti termici e superficiali, GFM si avvale della collaborazione di aziende specializzate in grado di certificare le lavorazioni eseguite.

Per garantire un servizio sempre migliore ai propri clienti e tempi di consegna sempre più rapidi in linea con le attuali esigenze del mercato, nel 2007 GFM ha installato un impianto automatico per lo stoccaggio di materie prime e prodotti finiti con una capacità massima di 750 tonnellate.

I materiali utilizzati per la produzione sono tutti certificati e di prima qualità:

- Acciai al carbonio (C40-C45)
- Acciai legati da bonifica e da cementazione
- Leghe di alluminio, bronzo e ottone
- Acciai inossidabili
- Materiali plastici (Ertalon, Nylon, ecc…)

Da sempre obiettivo primario per GFM, la qualità è attentamente monitorata, fin dalle prime fasi di lavorazione, da personale qualificato. Il prodotto finito è quindi verificato nel reparto collaudo in cui, fra le attrezzature d’avanguardia, spicca un tridimensionale per il controllo del profilo e del passo delle cremagliere. A richiesta viene rilasciato il certificato dimensionale, del materiale utilizzato e dei trattamenti termici eseguiti.
 

Italian English French German
Powered by Pagine Gialle - Disclaimer -